Libertà di espressione e cyberbullismo: un incontro con gli studenti del liceo a Lecce

Home / News / Libertà di espressione e cyberbullismo: un incontro con gli studenti del liceo a Lecce
Libertà di espressione e cyberbullismo: un incontro con gli studenti del liceo a Lecce

Venerdì 30 novembre alle ore 9, presso il Liceo Scientifico Statale Giulietta Banzi Bazoli a Lecce, si terrà un seminario su "Libertà di Espressione, ex Art 21 Cost, e Cyberbullismo.
Un grazie al nostro civis Valentino Leuzzi, delegato distrettuale che ha organizzato l'evento è un grazie allo staff e ai docenti della scuola per la preziosa collaborazione e per aver accolto la nostra proposta.
L'incontro è accreditato all'ordine degli Avvocati di Lecce. Vi aspettiamo numerosi!!!

-------------

L'idea che si vuole suggerire è che la nostra Costituzione contiene in sé, con il proprio patrimonio di valori irrinunciabili e principi di civiltà, gli anticorpi di umanità, solidarietà e inclusione necessari alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di odio, di intolleranza e dei bullismi, a patto che si comprenda il perché delle regole.

In questa direzione, l'educazione giuridica e alla cittadinanza consapevole e responsabile (anche digitale) assume tratti di urgenza, al fine di trasmettere alle nuove generazioni, quasi per contagio, il rispetto della propria e dell'altrui dignità e delle diversità tutte, nonché un senso rinnovato della partecipazione, perché il nostro cammino dipende, in definitiva, da noi.

L'evento vanta il Patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Lecce.

Un ringraziamento va agli studenti, al D.S. del Liceo Banzi e alla Prof.ssa Silvia Quarta Serafino, Referente per le iniziative antibullismo, come agli ospiti che hanno aderito con entusiasmo. E, in special modo, all'infaticabile Tiziana Costarella.

(Valentino Leuzzi)

Leave a Reply

Your email address will not be published.