Incontro presso l’Istituto Professionale di Stato “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia)

Home / News / Incontro presso l’Istituto Professionale di Stato “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia)
Incontro presso   l’Istituto  Professionale di Stato “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia)

Vi rendiamo partecipi della bellissima esperienza che Democrazia nelle Regole ci ha permesso di vivere con l'incontro di venerdì 10 maggio u.s. tenutosi presso l'Istituto Professionale di Stato "Cesare Musatti" di Dolo (Venezia)
L'accoglienza dei professori, Eleonora Gagliano e Mirco Buffolo in particolare, ci hanno permesso di affrontare con estrema facilità l'incontro con gli studenti che ci hanno ascoltato con grande attenzione ed interesse (circa una cinquantina di persone in tutto).
Dopo una breve introduzione dedicata alla presentazione della nostra Associazione e alle finalità da noi perseguite, abbiamo fornito qualche informazione storica in merito alla Costituzione e trattato i primi 12 articoli cercando di sviscerarne il significato al fine di aiutare soprattutto le classi del quinto anno a fissare i concetti chiave, utili ad affrontare l'esame di stato.
I professori, molto entusiasti dell'esperimento, ci hanno anticipato che provvederanno ad organizzare tale appuntamento ogni anno anche per le classi diurne.
Si tratterebbe di una grande opportunità visto che il polo scolastico conta più di 2000 studenti, tra liceo, scuola professionale e un istituto tecnico commerciale.
Al termine dell'incontro, peraltro, gli studenti ci avevano preparato un grazioso buffet visto che la scuola che ci ha ospitato comprende l'indirizzo alberghiero.

(Valentina Noce e Tania Senatore)

Leave a Reply

Your email address will not be published.