Vacanze finite? Non proprio per tutti – AUDIO –

Home / News / Vacanze finite? Non proprio per tutti – AUDIO –
Vacanze finite? Non proprio per tutti – AUDIO –

In molti, come noto, affidano a settembre il proprio relax estivo (o semi autunnale): costa meno, meno traffico, meno code, meno pienoni… con la speranza che il tempo tenga…
Ma torneranno anche loro.
Il tormentone del rientro, pieno di corsette in strada per tenere la forma e di buoni propositi di vario genere e foggia, riempie paginate di giornali, ore di talk televisivi e chiacchiere radiofoniche come questa…
Tra siffatti buoni propositi, visti i tempi che corrono, dovremmo forse mettere più libri, più informazione selezionata, più curiosità di sapere. In altri termini, l’anelito ad una maggiore consapevolezza “delle cose”.
Nei giorni scorsi ho sentito spesso dire, anche alla radio: “io questo Governo non l’ho votato..!”
In Italia si vota però per eleggere deputati e senatori: sono poi loro a dare (o non dare) la fiducia al Governo, che può talvolta essere pienamente legittimo anche se giudicato da alcuni inopportuno.
Mi permetto allora di suggerire una copia della Costituzione sul comodino.
Nelle lunghe serate invernali, magari prima del meritato riposo, oppure al risveglio, un articolo al giorno della nostra Carta potrebbe rivelarsi un buon compagno di viaggio alla volta della primavera estate del 2020.
Che, lo sappiamo tutti, è meno lontana di quel che sembra…

Ascolta Giulio Bacosi, nella dichiarazione rilasciata all'Agenzia Italia Stampa

Leave a Reply

Your email address will not be published.