Siglato il 46° Protocollo d’Intesa: Regole e Civiltà a Pisa

Home / News / Siglato il 46° Protocollo d’Intesa: Regole e Civiltà a Pisa
Siglato il 46° Protocollo d’Intesa: Regole e Civiltà a Pisa
Il Prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha siglato oggi, nella sede della Prefettura, un protocollo con "Democrazia nelle Regole" (DnR) , associazione di promozione sociale rappresentata dal Presidente, l'Avvocato dello Stato Giulio Bacosi, per organizzare azioni di sensibilizzazione e di educazione alla legalità e alla cittadinanza democratica, specie tra i giovani.

L'iniziativa si inserisce nella cornice del Protocollo d'intesa nazionale tra la stessa associazione e il Ministero dell'Interno, con cui le parti hanno inteso sviluppare progetti in sinergia con le scuole e le Università, finalizzati alla crescita della coscienza civile fondata sul rispetto delle regole, sull'etica della responsabilità e su una rinnovata educazione civica.

Dal prossimo autunno, con la riapertura delle Scuole, inizierà anche qui il percorso di sensibilizzazione al valore delle Regole e della Civiltà. Previsto anche il coinvolgimento dell'Università. Il nostro Presidente Giulio Bacosi pronto a tornare per un seminario con gli studenti.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.