Regole e Legalità in Lombardia – DnR sigla un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Milano

Home / News / Regole e Legalità in Lombardia – DnR sigla un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Milano
Regole e Legalità in Lombardia – DnR sigla un Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Milano

Lunedì 26 Giugno, presso la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo, in Corso Monforte 21, a Milano, l'Associazione di Promozione Sociale, Democrazia nelle Regole (DnR), e il Sig. Prefetto, dr.ssa Luciana Lamorgese, sigleranno un Protocollo d'Intesa, per iniziare un percorso di sensibilizzazione e formazione al valore delle Regole della Legalità, a partire dalla Costituzione, rivolto in particolare agli studenti e alla cittadinanza in generale

Saranno presenti, l' Avv. Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, Presidente dell'Associazione "Democrazia nelle Regole" (DnR), con i suoi collaboratori, e alcuni nostri delegati in Lombardia, tutti ben lieti di fornire maggiori delucidazioni sull'attività e le iniziative dell'Associazione.

Il Protocollo d'Intesa dà seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 15 febbraio 2016, con il Ministero dell’Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.

In autunno, con la ripresa delle attività scolastiche, si terrà un seminario per gli studenti di alcune scuole per comprendere  i principi fondamentali della nostra Costituzione a partire dai temi di attualità e dalla cronaca degli ultimi giorni, dialogando con i ragazzi e le ragazze e rispondendo a tutte le loro domande.

Il nostro viaggio nelle Regole continua

Giulio Bacosi - Intervista al Gr Rai Parlamento <clicca qui>

Leave a Reply

Your email address will not be published.