Ministero dell’Interno e DnR rinnovano il Protocollo d’Intesa per promuovere l’educazione alla legalità

Home / News / Ministero dell’Interno e DnR rinnovano il Protocollo d’Intesa per promuovere l’educazione alla legalità
Ministero dell’Interno e DnR rinnovano il Protocollo d’Intesa per promuovere l’educazione alla legalità

Febbraio 2016. Il Capo di Gabinetto del Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e l’Avvocato dello Stato, Giulio Bacosi, fondatore di Democrazia nelle Regole (DnR), hanno sottoscritto al Viminale il rinnovo del Protocollo di Intesa tra il Ministero dell’Interno e l’Associazione di promozione sociale “Democrazia nelle Regole”.

Il Protocollo, che ha la validità di tre anni, è finalizzato a proseguire nell’attività di collaborazione tra Ministero dell’Interno e DnR nella promozione di iniziative di sensibilizzazione per favorire l’educazione alla legalità e alla cittadinanza democratica tra i cittadini, con particolare riferimento ai giovani.

L’obiettivo è quello di continuare a tenere viva e pienamente operativa la sinergia tra DnR, Ministero dell’Interno e, sul territorio, Prefetture e Questure, attraverso la diffusione della cultura delle regole e della legalità secondo i valori costituzionali, attraverso l’informazione giuridica e la creazione di percorsi integrativi della didattica scolastica.

IL COMUNICATO E LA GALLERIA FOTOGRAFICA SUL SITO DEL MINISTERO <CLICCARE QUI>

Leave a Reply

Your email address will not be published.