La coppia “scoppiata”: dal super-Uomo alla super-Donna..?

Home / News / La coppia “scoppiata”: dal super-Uomo alla super-Donna..?
La coppia “scoppiata”: dal super-Uomo alla super-Donna..?
#Bacosando
Questo che riporto testualmente sotto, per chi non lo avesse letto, è l'incipit dell'Editoriale di Raffaele Leone su Panorama di questa settimana.
"Stavolta farò arrabbiare le donne. Non tutte, spero. Sicuramente quelle che pretendono sia mantenuto lo stesso tenore di vita all'ex moglie in caso di divorzio. Alla vigilia della decisione della Corte di Cassazione in materia, un gruppo di rispettabili firmatarie si è appellato ai giudici: non abbattete questo principio che ha guidato le separazioni fino ad oggi. Anche se con un giro di parole, il principio difeso è il seguente: se mio marito mi ha abituato a un determinato tenore di vita, quel tenore di vita mi va garantito anche quando io divento ex. Confesso che questa storia dello stesso tenore di vita mi ha sempre lasciato dubbioso. Quando il tenore di vita è alto, poi, mi manda in bestia. Il matrimonio, mi chiedo, è un investimento finanziario, un gratta e vinci o un incontro di sentimenti, di progetti, di visioni comuni?...."
Vi invito a leggere tutto il pezzo e poi a dirmi la Vostra, Donne e Uomini.
Cercando di rimanere, se possibile, equilibrati e col pensiero orientato ai figli (attuali o ancora solo potenziali) prima che a Voi stesse e a Voi stessi.
Leggi l'articolo <clicca qui>
#Equilibrio
#NuovoRisorgimentoItaliano
Giulio Bacosi

Leave a Reply

Your email address will not be published.