DnR sigla il Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Arezzo il 18 Maggio 2018

Home / News / DnR sigla il Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Arezzo il 18 Maggio 2018
DnR sigla il Protocollo d’Intesa con la Prefettura di Arezzo il 18 Maggio 2018
Venerdì 18 Maggio l'Associazione di Promozione Sociale, Democrazia nelle Regole (DnR), e il Sig. Prefetto di Arezzodr.ssa Clara Vaccaro, sigleranno un Protocollo d'Intesa, per iniziare un percorso di sensibilizzazione e formazione al valore delle Regole e della Civiltà, a partire dalla Costituzione, rivolto in particolare agli studenti e alla cittadinanza in generale.
Saranno presenti, l' Avv. Giulio Bacosi, Avvocato dello Stato, Presidente dell'Associazione "Democrazia nelle Regole" (DnR), con i suoi collaboratori, e alcuni nostri delegati in Toscana, tutti ben lieti di fornire maggiori delucidazioni sull'attività e le iniziative dell'Associazione.
Il Protocollo d'Intesa dà seguito, in sede territoriale, al Protocollo di Intesa Nazionale, stipulato in data 15 novembre 2012, e rinnovato in data 15 febbraio 2016, con il Ministero dell'Interno, per la promozione di iniziative di sensibilizzazione della collettività in materia di legalità e di cittadinanza democratica.
Nella stessa giornata alle ore 11, presso la Sala di Rappresentanza della Prefettura di Arezzo in Piazza Poggio del Sole, 1,  alcuni studenti potranno partecipare al seminario sul tema: "La Costituzione Repubblicana nel prisma dell'attualità". L'Avv. Giulio Bacosi presenterà i principi fondamentali della nostra Costituzione a partire dai temi di attualità e dalla cronaca degli ultimi giorni, dialogando con i ragazzi e le ragazze e rispondendo a tutte le loro domande.
L'incontro è aperto a tutti. Invitiamo coloro che volessero saperne di piu, a partecipare oppure a contattarci direttamente.
Il nostro viaggio nelle Regole continua

Leave a Reply

Your email address will not be published.