Cives primi a Siena: Coordinamento, Condivisione, Programmazione

Home / News / Cives primi a Siena: Coordinamento, Condivisione, Programmazione
Cives primi a Siena: Coordinamento, Condivisione, Programmazione

Sabato 16 febbraio u.s. si è tenuto a Siena, l'incontro con i cives primi della nostra Associazione. Presenti i soci provenienti da quasi tutta Italia, molti anche coloro che erano in collegamento on demand. E' stata l'occasione per una nuova riunione di coordinamento, condivisione e programmazione dei corsi di formazione che si attiveranno nel corso di questo nuovo anno. Ed è stata anche l'occasione per stare insieme
Nelle giornate del 15-16-17 febbraio 2019, gli associati e i simpatizzanti di “Democrazia nelle Regole” si sono ritrovati nella splendida città di Siena.
Nelle affrescate e incantevoli vie della città del Palio, Gaia, associata senese doc, ha accolto calorosamente i membri dell’associazione provenienti da tutta la penisola e ha guidato per mano gli associati spiegando le intricate e avvincenti tradizioni cittadine, radicate tra il sacro ed il profano sin dall’epoca medioevale.
In questo intenso spazio-tempo, all’interno delle possenti mura delle città, il gruppo di partecipanti ha potuto conoscersi, confrontarsi contemplando altresì l’armoniosa Piazza del Campo e la splendida Torre del Mangia.
I profumi ed i sapori della terra toscana sono stati ulteriori elementi di aggregazione per gli associati che grazie a Gaia e a suo padre hanno potuto ulteriormente scoprire sia luoghi di culto di assoluta bellezza, sia intimi e riservati luoghi conviviali peculiari dei cittadini senesi.

Nel soleggiato pomeriggio di sabato 16 febbraio, in una luminosa sala affrescata, alla presenza del Presidente Giulio Bacosi, si è svolto l’incontro ufficiale tra gli associati di “Democrazia nelle Regole”.
Un fondamentale momento di aggregazione nel quale il Presidente Bacosi ha trasmesso con passione ed entusiasmo i “valori”, il “sentire” e i progetti futuri che caratterizzano “Democrazia nelle Regole” anche ai nuovi associati.

Un grande grazie alla disponibilità di Gaia, toscana doc, che oltre a rendere possibile questo unico evento è riuscita a trasmettere agli associati il suo vivo amore per la propria tradizione e cultura cittadina.

civis Andrea Boscato
(Trento)

ALCUNE FOTO (non solo culturali) DELL'INCONTRO 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published.