57° PROTOCOLLO D’INTESA PER DEMOCRAZIA NELLE REGOLE REGOLE E CIVILTA’ FANNO TAPPA A CASERTA

Home / News / 57° PROTOCOLLO D’INTESA PER DEMOCRAZIA NELLE REGOLE REGOLE E CIVILTA’ FANNO TAPPA A CASERTA
57° PROTOCOLLO D’INTESA PER DEMOCRAZIA NELLE REGOLE REGOLE E CIVILTA’ FANNO TAPPA A CASERTA
Il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, ha siglato oggi, presso l’auditorium della Provincia di Caserta, un protocollo con la nostra Associazione “Democrazia nelle Regole” rappresentata dal Presidente, l’Avvocato dello Stato Giulio Bacosi, per organizzare azioni di sensibilizzazione e di educazione alla legalità, alla civiltà e alla cittadinanza democratica, specie tra i giovani.
L’iniziativa si inserisce nella cornice del Protocollo d’intesa nazionale tra la stessa associazione e il Ministero dell’Interno, con cui le parti hanno inteso sviluppare progetti in sinergia con le scuole e le Università, finalizzati alla crescita della coscienza civile fondata sul rispetto delle regole, sull’etica della responsabilità e su una rinnovata educazione civica.
All’evento hanno partecipato il presidente della Provincia di Caserta, dr Giorgio Magliocca, l’assessore del Comune di Caserta , Enzo Battarra, il questore, Antonino Messineo, il Comandante dei Carabinieri, Manuel Scarso, il Comandante della Guardia di Finanza, Giuseppe Furciniti, la dirigente del Liceo Giannone, dott.ssa Marina Campanile, la dirigente del Liceo Manzoni, dott.ssa Adele Vairo, la prof. Anna di Nocera del Liceo Diaz e la prof. Comel Claudia dell’istituto Terra di Lavoro con una rappresentanza di studenti dei rispettivi istituti.
Dopo la firma del Protocollo d’Intesa Giulio Bacosi ha tenuto una lectio magistralis sulla Costituzione della Repubblica Italiana.