Rivista democrazia nelle regole

DNR Italia

Newsletter

captcha

I nostri Partners

 

ministero-interno

 

 

miur

UNAR

 

Laboratorio Pubblica Amministrazione

 

 

logo lape

 

sorella natura

 

noi cittadini
Associazione Fabrizio Procaccini Onlus
sintesi dialettica

forum cpv

A+ A A-

Ariete (21 Marzo-20 Aprile)

Mercurio vi aiuta sul lato affaristico; sono favoriti tutti coloro che organizzano gite turistiche e intrattenimenti vari; voi dell’Ariete non potete lamentarvi, non solo perché vi sentite amati e circondati da tanto affetto, ma anche perché Marte in Sagittario è per voi un alleato meraviglioso e, se eravate soli e vi sentivate un po’ tristi, ora, sostenuti da uno splendido Urano nel vostro segno e da Saturno, che favorisce le unioni di lunga durata, potete anche fissare una data per concludere con un matrimonio la vostra relazione.

Toro (21Aprile-21 Maggio)

Un periodo di buone notizie, perché Marte ha lasciato ormai, dai primi di agosto, l’opposizione al vostro segno e non è più in Scorpione e Mercurio, Venere e Giove, che sono favorevoli, in un segno amico, consolidano le vostre aspettative e rimettono ordine nei rapporti famigliari. Se avete scelto questo periodo per andarvene in vacanza, avete fatto bene: vi godrete il mare in felice compagnia dei vostri figli, soprattutto di quelli ancora piccoli, che sono la vostra gioia.

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno)

Avete Marte e Saturno in opposizione dal Sagittario, ma con la vostra prudenza e intelligenza potete evitare le discussioni, anche se Mercurio – il vostro pianeta – e Venere, entrambi negativi, vi rendono nervosi e litigiosi. Dovete approfittare di questo periodo per scegliere un bel posto dove riposare e distendere la mente; se ne gioveranno la vostra salute e anche il vostro partner, con il quale dovete cercare l’accordo, ma voi siete bravi e sapete sempre come uscire dalle situazioni difficili, anche da quelle sentimentali. Per chi ama scrivere è il momento ideale per esprimersi anche in maniera artistica.

Cancro (22 Giugno-22 Luglio)

Mercurio e Venere animano la vostra vita famigliare, vi fanno ricercare dagli amici che vi sostengono con il loro affetto genuino, mentre Nettuno – il pianeta del Cielo – è capace di farvi spostare le ferie perché vuole che riposiate di più e alterniate momenti di vero relax ai vostri impegni lavorativi, particolarmente impegnativi in questi ultimi tempi, al limite dello stress anche perché Plutone in opposizione dal Capricorno,vi rende la vita un po’ difficile.

leone oroscopoLeone (23 Luglio-22 Agosto)

Un periodo speciale, che si rivelerà più importante degli anni passati perché Marte e Saturno, dal segno amico del Sagittario, vi fanno avere tutte quelle cose che desideravate da tempo: un figlio? Lo avrete. Una promozione? Avrete anche quella. E quella bella vacanza che desideravate da tempo, da trascorrere insieme ai vostri cari? Arriverà l’occasione propizia. Però cercate di non esagerare nelle pretese e pensate anche – e di più – a chi ha bisogno di voi e del vostro aiuto (parenti anziani, amici in difficoltà, poveretti, ecc.).

Vergine (23 Agosto-22 Settembre)

Mercurio, il vostro protettore, è nel vostro segno e resterà con voi fino a settembre; poi arriverà anche Venere, che vi regala amore; purtroppo avete ancora Marte contrario nel segno del Sagittario e pertanto potreste incontrare qualche difficoltà anche nel settore finanziario e legale. Fate sempre appello all’aiuto sicuro e disinteressato di chi vi vuole veramente bene (fidanzato/a, partner, compagno, coniuge, figli adulti e genitori, anche se molto anziani). E’ comunque garantito un ottimo Ferragosto, con Giove favorevole in Vergine: sarete anche meno critici del solito e godrete il periodo di grande caldo con molta serenità.

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre)

In questo tempo di vacanze, con Giove in arrivo nel vostro segno solo a settembre, impegnatevi ad assaporare un periodo di vero disimpegno, in attesa delle battaglie autunnali, nel campo del lavoro e dei sentimenti, alle quali siete comunque abituati e sempre pronti. Se non lo avete ancora fatto, scegliete con particolare cura la meta delle vostre vacanze; è preferibile una crociera in mari esotici, ma anche nel nostro Paese le occasioni non mancano e sono in genere meno costose. Attenzione a non prendere troppo sole: sono soprattutto i bilancini ad avere una epidermide delicata e sensibile.

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre)

Mercurio e Venere in Vergine vi fanno trascorrere un periodo di grande interesse per nuovi incontri e fertile di nuove amicizie; sarete spensierati e sereni, così vi ricaricherete ottimamente per affrontare l’autunno; la vita sociale sarà molto intensa e avrete contatti anche con persone giovani, che vi introdurranno ai segreti del web. Il vostro Sole, attualmente nel segno del Leone, in quadratura allo Scorpione, il 22 lascia il Leone e quindi da questa data non avrete più pianeti negativi. Godetevi le vacanze e distendetevi sulla sabbia, assaporando la piacevole, anche se un po’ impegnativa, lettura dell’ultimo Premio Strega.

Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre)

Marte il giorno 3 si è trasferito nel vostro segno,ed è congiunto a Saturno: questo particolare intreccio astrologico è un invito al rigore e alla disciplina; pertanto comportatevi di conseguenza, anche se si tratta di un mese ritenuto erroneamente solo vacanziero; non lo è certo per voi che, se asseconderete il vostro attuale quadro astrologico, soprattutto per chi si dedica al settore della moda, alle arti figurative, all’architettura e alla musica, potranno giungere insperati successi e ambiti riconoscimenti: Venere e Giove sono negativi in Vergine, ma anch’essi estremamente stimolanti per la riuscita delle vostre iniziative.

Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio)

Giove, Mercurio e Venere sono favorevoli; potrete trovare il modo di lavorare anche in vacanza, perché il vostro è un segno caratterizzato dalla voglia di essere sempre in attività; per chi è in ferie non si esclude quindi la possibilità di impiegare questo periodo con altri impegni lavorativi alternativi, tipo villaggio vacanze, intrattenitore sulle navi da crociera, ecc. Potrete organizzare in maniera impeccabile la vita dell’albergo che vi ospita e che ignorava le vostre capacità comunicative, anche con persone sconosciute, che saranno intrattenute piacevolmente fino a tardi sui più disparati argomenti.

Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio)

Marte è il pianeta dell’energia e vi assiste fino a settembre. I giorni 12 e 13 sono giorni particolarmente piacevoli perché sono favoriti nuovi incontri. Con Marte diventato amico avrete nuove possibilità, non solo sul piano sentimentale, ma anche nel campo lavorativo: sono soprattutto favoriti coloro che aspiravano a cambiamenti di un certo peso, sia con il passaggio in altri settori, sia per avanzamenti o positivi cambiamenti nel proprio settore lavorativo. Mercurio e Giove assicurano energia e intelligenza. Con la Luna nel vostro segno i giorni 17 e 18 potrete dedicarvi alla vacanza che avevate progettato da tempo: un piccolo viaggio dopo ferragosto?

Pesci (20 Febbraio-20 Marzo)

Marte è di nuovo in Sagittario, insieme a Saturno: con questi pianeti, entrambi in posizione negativa, dovete aspettare ancora un po’ di tempo per risolvere i problemi che vi angustiano. Fortunatamente la Luna è in Pesci il 19 o il 20 e quindi potrete realizzare una bella festa post ferragosto, un vero successo, con nuovi amici e nuove conoscenze, anche molto importanti e utili per la vostra futura attività. Fate tesoro dei consigli di chi è più esperto di voi per risolvere piccoli e grossi problemi; in particolare, fidatevi di parenti anziani con maggiore esperienza di voi, e seguite i loro consigli su come comportarsi con i vostri superiori, alla ripresa del lavoro autunnale.

Comments ()
09-08-2016 12:37
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

othelloman 1Sperimentare e sviluppare una cultura della responsabilità e della legalità utilizzando strumenti e linguaggi più vicini ai giovani. Questo uno degli obiettivi di Salvatore Petrotta Reyes, in arte Othelloman, che da Palermo, a Roma, Milano e in altre numerose città, porta la musica, ma anche un messaggio ai ragazzi e alle ragazze a partire dalle scuole; quei ragazzi che hanno bisogno di concretezza, regole e principi a cui appoggiarci. Lo fa attraverso la musica rap, lanciando e condividendo messaggi, parlando di quello che non funziona nelle città, nelle vite di ogni persona, cercando di trasformare in positivo quello che esiste nella nostra terra, isolando quelle negative.
Basta lamentele, basta accuse. “E’ tempo di definizioni anche, descrizioni e di restare incantati dalle dinamiche che si incontrano, ora c’è bisogno di ironia, di passione senza rabbia”.
Da Palermo è venuto a Roma, dove nel 2014 con Fiorello ha iniziato una collaborazione nella sua Edicola Fiore (ripetuta brevemente anche quest’anno) e da lì ha portato avanti una serie di percorsi e iniziative.
La sua musica è una passione nata al caldo, Othelloman scrive testi, ha continuato a farlo anche quando si è trasferito anni a Milano prima di tornare a Palermo e continuare l’università, Scienze della formazione, dove aveva “una media altissima” e i professori “ho scoperto che studiavano i miei testi”.
Più che rapper antimafia, preferisci definirsi “rapper provita”, proprio per sottolineare il suo amore per la vita e quell’amore che anche i giovani devono percepire.
“Io ho la passione per la musica. Mi sono reso conto che i ragazzi che ascoltavano la mia musica ne erano influenzati drasticamente. Forse l’episodio di cui mi chiedevi è il seguente: un ragazzo mentre stava facendo l’amore con la sua donna si rende conto di essere venuto dentro di lei; in quel momento stavano ascoltando una mia canzone; hanno deciso di chiamare la figlia Stella perché la canzone in quel frangente diceva ‘come le stelle’.
Oggi mi rendo conto di aver fatto la scelta più bella del mondo; i ragazzi – che vengono troppo spesso definiti dagli strumenti di comunicazione generazione di imbecilli – hanno solo bisogno di stimoli, di persone che li risveglino”.
Tutto questo senza dimenticare la sua Sicilia che non ha mai abbandonato. A Mondello, a giugno infatti con alcuni writer sul muro dei parcheggi di via Mongibello ha realizzato graffiti nel contesto della manifestazione INSIGHT – Graffiti Jam ideata da Skip La Comune.

Ascolta l’intervista <clicca qui>

Fonte: Online News 

Fonte: Agenzia Italia Stampa

Comments ()
08-07-2016 14:34
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

Patrizia Villa TamiozzoAriete (21 Marzo-20 Aprile)

Venere e Sole, nel segno amico dei Gemelli,vi rendono irresistibili. Saturno, però, vi spinge a fare sul serio, per cui non potete perdere il certo per l’incerto; perciò cercate di evitare le schermaglie amorose se non volete che il vostro partner si ingelosisca; occupatevi, invece, delle questioni famigliari e finanziarie e tutto filerà liscio.

 

Toro (21Aprile-21 Maggio)

Mercurio, ancora nel vostro segno, vi dà la carica e ne avevate bisogno dato che Marte, rientrato nello Scorpione, vi rende un po’ troppo polemici e soprattutto nervosi, mentre è buona regola avere tanta pazienza con i figli e con i colleghi, soprattutto adesso che avete l’idea di non essere apprezzati e che non vi siano riconosciuti quei meriti che vi sono dovuti.

 

Gemelli (22 Maggio-21 Giugno)

Auguri a tutti i nativi del segno che festeggiano il loro compleanno. Sole e Venere nel vostro segno vi fanno sentire amati e, anche se Saturno e Giove sono in disaccordo con voi, non perdete la calma e coltivate le vostre amicizie: tutto così andrà meglio, anche nel lavoro.

 

Cancro (22 Giugno-22 Luglio)

Fidatevi del vostro intuito, ingrandito dalla forza di Marte, tornato nello Scorpione, e da un Nettuno amico; Giove, anche lui favorevole, vi sostiene nelle questioni finanziarie e lavorative; insomma, è un momento ottimo per tutti; anche in amore ritroverete quell’armonia che credevate di aver perduto… Meglio di così!

 

Leone (23 Luglio-22 Agosto)

Saturno e Urano sono favorevoli, ma un Marte aggressivo dal segno dello Scorpione e Mercurio dal segno del Toro, dove si trova ancora, vi rendono testardi e poco inclini a sentire le ragione degli altri. Cercate invece di essere più arrendevoli, soprattutto con i vostri bambini e con le persone anziane (non sono forse un po’ infantili anche loro?).

 

Vergine (23 Agosto-22 Settembre)

Avete Giove (fortuna maior) nel vostro segno e quindi potete sperare, anche se nel momento attuale Venere, Sole e Saturno sono contrari, ma con il vostro buon senso e la vostra razionalità potete superare ogni difficoltà e contare sull’aiuto di chi vi vuole bene; però non trascuratelo e non preferite a lui il lavoro, perché si offenderebbe.

 

Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre)

Se siete soli, tra un po’, con questa bella Venere, non lo sarete più e Saturno, positivo, vi darà una mano per rendere una nuova relazione stabile e duratura. La Luna Nuova, in Gemelli il 4 e il 5, vi invita a nuove conoscenze; Mercurio, positivo dal giorno 13, vi fa realizzare quei progetti che tenevate in mente da un po’.

 

Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre)

Questo mese è caratterizzato dalla presenza di Marte di nuovo nel vostro segno,quindi cercate di non fare colpi di testa, ma siate prudenti e pazienti se volete che nel vostro lavoro tutto proceda bene; anche nella sfera sentimentale tutto andrà liscio se non sarete, come di solito, gelosi e sospettosi.

 

Sagittario (23 Novembre-21 Dicembre)

Una settimana un po’ difficile, con il Sole e con Venere, opposti dai Gemelli, che vi fanno sentire poco amati, e Saturno, nel vostro segno, che esige da voi rispetto per gli anziani e le autorità, mentre Giove, in quadratura dalla Vergine, vi propone piatti succulenti, che poi gravano sul vostro stomaco, mentre è ovvio che dovreste stare un po’ a dieta e praticare, se possibile, qualche attività sportiva.

 

Capricorno (22 Dicembre-20 Gennaio)

È il momento adatto per concentrare le vostre energie in modo da risolvere quei problemi che sembrano complicati, ma in realtà non lo sono, dato che avete l’aiuto di Giove e Plutone nel vostro segno; quindi riuscirete a realizzare quello che desiderate per voi e, soprattutto, per i vostri cari.

 

Acquario (21 Gennaio-19 Febbraio)

Venere positiva vi fa sentire amati e anche Mercurio dal giorno13 lascia il segno del Toro e passa in Gemelli, un segno d’Aria come il vostro, che vi fa sentire amati e rispettati; soltanto Marte, in aspetto negativo al vostro Sole, vi rende poco inclini alle scelte e molto dubbiosi sul vostro futuro; siate più fiduciosi.

 

Pesci (20 Febbraio-20 Marzo)

Per fortuna Marte si è posto a vostro favore e quindi questa posizione, unita a quella di Nettuno, vostro pianeta protettore, vi fa uscire dagli inconvenienti provocati da un Giove in opposizione e da un Saturno poco benevolo, che vi ha provato con piccoli problemi di salute dovuti allo stress e alla fatica; ma ora, con la forza di Marte, potete superare tutto.

Comments ()
11-06-2016 15:11
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

avvocatiLa new entry. «Lei è così giovane. E’ già iscritto all’album degli avvocati?».
* * *
Lo specialista. «Avvocato, il mio problema è molto particolare. Mi può segnalare un legale che nella materia sia più efferato di lei?».
* * *
Quando si dice per sempre. «Avvocato, ho intenzione di concedere a mia moglie l’usufrutto dural durante».
* * *
Un vero affronto. «Bene, signora, dunque lei è attrice in questa causa».
«Avvocato, come osa?, Nessuno mi ha mai dato dell’attrice!».
* * *
Malocchio. «Grazie. Le invierò regolare fattura».
«Non ci provi neppure, avvocato. Perché mi sono meritato una fattura?».
* * *
Il caro estinto. «Caro signore, propendo per un ricorso d’urgenza».
«Ah, l’ex art. 700. Ed in base a quale norma?».
* * *
Testimone a rischio. «Consapevole della responsabilità mortale e giuridica che assumo con la mia deposizione …».
* * *
Adempimento a stracci e bocconi. «Avvocato, non posso pagare tutto in una volta. Chieda alla controparte un pagamento dilaniato».
* * *
Prepuzio fatale. «Avvocato, sono accusato di circoncisione di incapace».
* * *
Remember. «Avvocato, le ho portato un pre-memoria».
* * *
Rapporto giudiziario bovino. «Nella stalla sono state rinvenute quattro vacche di cui una di genere toro».
* * *
Possesso e pennuti. «Avvocà, chiediamo l’usucappone!».
* * *
Melius abundare. «Se non paga, facciamogli un bel decreto aggiuntivo».
* * *
Sede vacante. «Ma dove sta il titolare in questa Procura ? Ci trovo sempre il sostituto!».

Comments ()
11-06-2016 10:47
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

costituzioneOgni lunedì alle ore 18 circa in diretta streaming, civ. Giulio commenta la Costituzione Italiana, soffermandosi sui diversi articoli.

La visione è aperta e libera a tutti.

Vi invitiamo però a registrarvi (gratuitamente) per avere una maggiore interazione con noi.

Per seguirci, basterà cliccare qui

Comments ()
19-07-2015 11:44
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

Cari cives,

il "giro d'Italia" non è, e non deve essere, solo una competiziona ciclistica.

Deve essere piuttosto un "target", un obiettivo di tutti e di ciascuno.

Viaggiare è cultura, e questo è ben noto.

Capita che si esca dall'Italia senza aver prima visto tutta l'Italia.

Le cui bellezze sono un patrimonio mondiale ma, prima di tutto, "italiano e degli italiani".

Stiamo rinforzando le nostre Domus sul Territorio, con Cives delegati in ogni Regione e Provincia.

Ciascuno di loro conosce la zona nella quale vive ed opera

Ed è pronto a farla conoscere - a condizioni di reciprocità - a chi vive ed opera in altre Domus del Paese.

In questa tornata Vi proponiamo tre splendide Regioni del Nord: Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria.

Si va dalle splendide montagne di Aosta al suggestivo mare della Liguria, passando per le fertili colline del Piemonte.

Un giro all'insegna dell'escursione, ma anche del buon vino e della buona cucina.

Con un "tocco" di sdraio e lettino in riva al mare per i più pigri.

Tutti gli interessati possono contattarci per la elaborazione di un "giro personalizzato".

Vi aspettiamo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sul mobile 334.5027275.

W l'Italia!

Comments ()
14-06-2015 09:55
Pubblicato in Viaggi
Scritto da
Leggi tutto...

 

Una casa editrice solitamente si occupa di pubblicare libri, noi ci occupiamo di pubblicare libri di grande qualità a un prezzo piccolo!
Ci teniamo a informare i lettori che la Butterfly Edizioni non usufruisce di finanziamenti pubblici, si autofinanzia con la vendita dei libri.
Se vuoi aiutarci a portare avanti il nostro progetto editoriale e far conoscere gli autori in cui crediamo, acquista un nostro libro!

 

LE NOSTRE OFFERTE

Sconti e proposte speciali per chi acquista più di una copia o titoli differenti

Per prenotazioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 334 5027275


I libri della settimana (spese di spedizione gratuite)
amore nessunoValentina Bazzani - L'AMORE NON SI NEGA A NESSUNO
Patrick ha tutto ciò che un uomo può desiderare: ricchezza, lusso e un ottimo posto di lavoro nell'azienda del padre. Per anni ha creduto che spingere negozianti sull'orlo della bancarotta per poi acquisire i loro immobili fosse la normalità. Adesso che suo padre gli ha chiesto di convincere Ellen, una bella libraia, a vendere il suo negozio, il suo sistema di valori entra in crisi. Tra Patrick ed Ellen è subito intesa, ma lei sembra voglia evitarlo e ha paura d'innamorarsi. Dietro il suo timore, in realtà, si cela il fantasma di una malattia che le impedisce di vivere appieno la sua vita.
Valentina Bazzani dipinge con grande sensibilità la storia di un amore tormentato, raccontando il disturbo bipolare in un'ottica di speranza e fiducia. Perché niente può abbattere la malattia e il pregiudizio, se non un amore che va oltre le apparenze e raggiunge la vita vera al di là delle difficoltà.

Prezzo euro 7,00  - spedizione gratuita

 

 


nome ventoLaura Bellini - QUEL NOME PORTATO DAL VENTO

Ieri: la famiglia McTavish, nobile e influente stirpe del regno di Seaworld, viene sterminata da un nemico misterioso e sopravvivono soltanto i due fratelli Diarmaid e Duncan che, una volta fuggiti, vengono protetti e salvati dalle creature fatate dei boschi. Oggi: Maeve è l’erede dei Grahm e sta per andare in sposa a suo cugino Logan Frey, l’arrogante erede del nord del regno. Tuttavia, Maeve non può nascondere l’attrazione e il sentimento che la legano a Ryan, soldato semplice agli ordini di Lord Grahm. La differenza di status impedisce la loro unione e i due non possono che rassegnarsi al loro destino. È proprio il destino, però, a cambiare le carte in tavola quando Lord Grahm viene assassinato, Maeve rapita e Ryan accusato di omicidio. Sarà allora che il passato travolgerà il presente con le sue spire e riporterà in superficie il nome che i nemici avevano tentato invano di cancellare: quello della famiglia McTavish.
Quel nome portato dal vento è l’affresco eterogeneo di un regno in cui pace e guerra si fondono e i confini tra bene e male si assottigliano. Maeve, eroina forte e indimenticabile, capirà che l’amore non ha un unico nome e che non lo si può definire e, attraverso di esso, troverà il coraggio per affrontare il dolore e per affermare se stessa fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.

Prezzo euro 11,05(Sconto 15%) invece di euro 13,00 - spedizione gratuita



progettodoGilberto Landolina Di Rigilifi - PROGETTO D.O.
Joaquin Hernandez non ricorda chi sia né da dove venga: sa solo di essere stato trovato svenuto e con la schiena rotta da Elys Cole, in una toilette. Non rammenta nulla del suo passato fuorché un nome, Roger, e la fotografia di una bambina con una scritta sul retro: Per Hope. Come Joaquin capirà presto, il mondo in cui si è svegliato è un mondo del futuro in cui gli umani convivono con androidi e la società è governata dal Dio che ha riacceso il sole dopo il Giorno del Sole nero. Joaquin, scambiato per un senzadio, ovvero per un criminale che non accetta l'autorità di Dio, è costretto a una fuga disperata che lo porterà a conoscere il nuovo mondo e a recuperare, passo dopo passo, i segreti che la sua mente custodisce. "Progetto D.O." è un romanzo geniale che, affondando le radici nella fantascienza classica, si fa lettura avvincente e fruttuoso spunto di riflessione sull'uomo, sul suo bisogno di fede, sulla speranza che è luce nel buio del futuro.

Prezzo euro 12,51 (Sconto 15%) invece di euro 13,90 - spedizione gratuita

 

 

 

Il libro della settimana

etapiubellaBarbara Bolzan - L'ETA' PIU' BELLA
Caterina è una sedicenne come tante: studia, esce con il suo ragazzo Maurizio, partecipa alle feste degli amici. La sua vita cambia improvvisamente quando, dopo un’interrogazione, sviene e cade, battendo la testa. Quello è solo il primo di una lunga serie di episodi simili: il cuore che batte più forte, il calore nel viso, la caduta. Inizia così, per Caterina, un inferno fatto di ospedali, esami invasivi, infermiere pettegole, dolore e, soprattutto, incertezza. Gli esami non rivelano alcuna anomalia fisica e lo spettro di una malattia psichiatrica inizia ad aleggiare sulla sua vita, soffocandola. Emarginata dai compagni, amata ossessivamente da Maurizio, Caterina dovrà affrontare la diffidenza dei medici e la malizia di chi crede che ogni suo malessere sia pura finzione.

Con una prosa piena, intensa e ricca di preziose citazioni letterarie, Barbara Bolzan traccia il profilo di un’adolescenza vissuta nell’incertezza e nella paura, sulla quale troneggia una malattia poco conosciuta e ancor meno compresa: l’epilessia. Emerge il ritratto di una ragazza forte, già donna, in grado di trarre il meglio dalle proprie debolezze e di risorgere, eterna fenice, dalle ceneri del proprio inferno privato.

Prezzo euro 11,90 (Sconto 15%) invece di euro 14,00 - spedizione gratuita

 

 

Antologie a prezzo speciale: la terza costa solo 3 euro!!!

 

impronteamoreAa. Vv – IMPRONTE D’AMORE
Il delicato incanto del primo bacio, il fascino antico delle lettere d’amore, la magica irruenza del colpo di fulmine, quegli imprevedibili giochi di sguardi, le dolci frasi che fan battere più forte il cuore. In una parola... l’AMORE.
L’amore che sboccia dolcemente come un fiore o ci coglie all’improvviso sconvolgendo la nostra vita; che va oltre ogni distanza o che deve nascondersi come se non fosse più amore; che ci riga il volto di lacrime o ci illumina di sorrisi; che ci pone di fronte a scelte difficili ma ci fa fare ciò che non avremmo mai osato fare; che ci dà una costante sensazione di vertigine e richiede sempre il coraggio di provarci.
Dalla brughiera dello Yorkshire all’Italia, dalla California a Tokyo e alla Spagna. Dal romantico all’epistolare, dal passionale al drammatico. Dallo scoprire giovanile al rinascere della maturità fino all’amore senile. In ogni luogo, in ogni modo, ad ogni età… cosa c’è di più meravigliosamente irrinunciabile dell’amore?.

Prezzo euro 16,00 

 

sussurricuoritenebreAa. Vv – Sussurri dal cuore... e dalle tenebre

“Sussurri dal cuore… e dalle tenebre”: una raccolta delle migliori poesie d’amore e dei migliori racconti fantasy/thriller/noir/horror.

Un’antologia prestigiosa, unica nel suo genere, che si legge da entrambi i lati, un unico libro… tante emozioni.

All’interno del libro i commenti di due autori noti: Desy Giuffrè e Danilo Arona

Prezzo euro 15,00 

 


opschefiguraAa. Vv – Ops! Che figura!

“Basta un attimo, una piccolissima distrazione e… voilà! Eccola qui, la brutta figura, quella che non dimenticheremo mai e che ci porteremo dietro come un tatuaggio per il resto dei nostri giorni. Giochi di parole mal riusciti, scivoloni (fisici e non) in pubblico, bucce di banana e tante, tantissime risate. Perché nessuno, proprio nessuno, è mai riuscito a vivere una vita intera senza cadere neppure una volta.
Tra bagni intasati, equivoci e falsi maniaci, un incredibile gruppo di scrittori ha messo in piedi una vera e propria “enciclopedia delle brutte figure”. Ne emerge un variopinto e divertentissimo ritratto della società contemporanea, una radiografia a colori che, lungi dal dimenticare le grandi problematiche dei giorni nostri, ne fa uso e le rielabora per trasmettere al lettore un importantissimo messaggio di speranza: qualunque cosa accada, non dobbiamo mai smettere di ridere alla vita

Prezzo euro 12,00 -

Offerta Speciale: Per chi acquista le tre antologie, euro 34,00 (anzichè euro 43,00) + spese di spedizione euro 2,00

Totale: euro 36,00

 

 

 

 

Per prenotazioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 334 5027275

 

 

 

 

 

Comments ()
21-06-2014 23:22
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

UN SOGNO REALIZZABILE SULLA COSTA DELLA CALABRIA, ESATTAMENTE SCALEA  PROVINCIA DI COSENZA, UN VILLAGGIO POSTO SUL MARE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON L'ANIMAZIONE PICCA STAFF MA SOPPRATTUTTO OTTIMO PER FAMIGLIE.

Comments ()
18-06-2014 14:20
Pubblicato in Viaggi
Scritto da
Leggi tutto...

Cari Amici, sta per arrivare l'estate e, come tutti gli anni, ci rivolgiamo in particolare a chi ama la montagna.

Il nostro appartamento di Penia di Canazei, proprio sotto la Marmolada, è lì ad attendere chi vuole rilassarsi con la Famiglia tra i verdi prati e le maestose cime delle Dolomiti, patrimonio Unesco.

Gli interessati possono contattarci al numero 331.1972049 ovvero all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Veniamo incontro a tuttii  nostri ospiti con semplicità e condivisione.

Particolari agevolazioni per chi è iscritto a DnR.

In attesa di Vostre, cari saluti a tutti

Lo staff di DnR

Comments ()
13-05-2014 01:02
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

seminario5Dopo le esperienze fatte a contatto con il territorio e, soprattutto, con le persone, abbiamo pensato che il nostro viaggio non fosse solo una piccola parentesi o una vetrina pubblicitaria per farci conoscere. Noi desideriamo continuare a stare accanto ai cittadini, a raccogliere le loro istanze, a condividere le problematiche locali e a cercare di fare il possibile per aiutarli.

Per questo motivo, come già sapete, abbiamo nominato dei referenti locali che hanno la funzione di creare il ponte tra noi e la regione, raccogliendo non solo le esigenze della popolazione, ma anche organizzando eventi e iniziative sul territorio.

Per cercare di stare al passo con i tempi, abbiamo pensato di creare anche dei circoli DnR virtuali che mettano in maniera immediata tutte le persone che desiderano confrontarsi sulle diverse realtà.

Ecco quindi che nascono i primi due gruppi regionali DnR - Democrazia nelle Regole

1) DnR - Piemonte

2) DnR - Campania

Ne nasceranno molti altri in base alla richiesta degli stessi cittadini e agli eventuali protocolli di intesa che sigleremo con le prefetture locali

Aiutateci intanto a far conoscere questi circoli, affinché dal primo contatto virtuale possa seguire un concreto rapporto reale

 

Comments ()
18-06-2013 09:48
Pubblicato in IV Svago
Scritto da
Leggi tutto...

Pubblicazioni

Cittadino d' Italia

Cittadino d' Italia

Lezioni Giuridiche

Lezioni Giuridiche

Spigolature di Giurisprudenza (mensile)

Spigolature di Giurisprudenza (mensile)

Appunti per una Costituzione alla luce del Vangelo

Appunti per una Costituzione alla luce del Vangelo

Copyright 2001-2012 © Sodalitas - P.IVA 10240941004. Tutti i diritti riservati
powered by gogodigital.it - wide ict solutions
gogodigital realizzazioni siti web roma

Accedi or Registrati

LOG IN

Registrati

User Registration
or Annulla

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per le sue funzionalità.I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information